Benvenuti nel mio Blog,

qui potrete conoscere gli ingredienti di alcune ricette: vecchie, nuove e rielaborate per preparare in casa i dolci.

E’ molto importante usare alimenti sani e genuini ed è quello che ci fa star bene.

Le prime volte si segue la procedura con un misto di curiosità e agitazione, poi arriva la passione e tutto diventa più semplice.

Questo è il mio motto: un dolce per ogni occasione e stare insieme diventa un piacere!!

venerdì 12 ottobre 2012

TORTA DI COMPLEANNO



Ecco la torta che ho preparato per un compleanno. Ho fatto la copertura con la pasta di zucchero e ho decorato con delle rose. Ora vi scrivo la ricetta così potrete realizzare anche voi una torta speciale per una persona speciale.


Ingredienti:

pan di Spagna
crema pasticcera
bagna
pasta di zucchero
100 ml di panna

Preparazione:

Preparate il pan di Spagna come da ricetta base.

Una volta pronto tagliatelo in due dischi, quindi bagnate la base con la bagna; versate la crema pasticcera e chiudete con il secondo disco.

Stendete la panna su tutta la superficie  poi  con un mattarello tirate la pasta di zucchero e ricoprite con essa il dolce.
Infine posizionate le decorazioni.

1 commento: